Home > Flight Training > Corsi Personale Navigante di Cabina > Corso per personale navigante di cabina

Corso per personale navigante di cabina

La Training Academy  di Alitalia vanta oltre 60 anni di esperienza nell’organizzazione ed erogazione di percorsi formativi e addestrativi di elevata qualità in ambito aeronautico. Dispone di attrezzature, equipaggiamenti e strumentazione all’avanguardia del settore, oltre ad offrire competenze qualificate per la  formazione di personale interno ed esterno con un’elevata professionalità ed un eccellente preparazione certificata.

I docenti sono Istruttori certificati, riconosciuti dalle varie Autorità del settore,  e personale di terra e di volo con esperienza, qualifiche e specifiche competenze maturate.

Il Corso per Assistente di Volo, ha una durata di 36 giorni, con frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 17. La struttura del corso prevede una fase teorica e una pratica, secondo quanto previsto dalle normative vigenti, con un esame intermedio di verifica e, a conclusione, un esame finale alla presenza dell’Autorità di riferimento (Enac) per il conseguimento finale dell’Attestato di Equipaggio di Cabina (CCA) che abilita alla professione di Assistente di Volo ed è riconosciuto a livello Europeo.

I requisiti minimi per accedere al corso sono:

  • Età minima 18 anni
  • Possesso di diploma scuola media superiore
  • Essere in possesso di un certificato di idoneità medica di II classe
  • Conoscenza della lingua italiana e inglese equivalente ai livelli previsti nel Common European Frameworks for Languages (Liv B1 per la lingua inglese e C1 per l’italiano)
  • Buone capacità natatorie

Gli allievi hanno l’obbligo di frequenza del 95% del corso.

Il costo del corso comprende: la copertura assicurativa, le lezioni, le esercitazioni, il materiale didattico, l’attestato di formazione e il pranzo presso la tavola calda convenzionata. Il trasporto e l’alloggio sono a carico dell’allievo, si informa che Alitalia dispone di tariffe convenzionate agevolate presso gli alberghi limitrofi al Centro Addestramento.

Per visualizzare la scheda del corso, clicca qui.

Per informazioni e adesioni scrivere alla casella postale flight.training@alitalia.it o telefonare al 06 6563 3900.

La partecipazione al Corso ed il superamento dell'esame finale per il conseguimento dell’Attestato (CCA), non rappresentano alcun impegno da parte di Alitalia per un’eventuale assunzione in Azienda.

 

calendario
Per visualizzare il calendario dei prossimi corsi, clicca qui.


 

 


Siti del gruppo
© Copyright Alitalia - Società Aerea Italiana S.p.A.
P. IVA 02500880121 Piazza Almerico da Schio Pal. RPU - 00054 Fiumicino (RM)